Cancellare il tuo nome da internet? È possibile possiamo aiutarti!

Cancellare il tuo nome da internet? È possibile possiamo aiutarti!

Sempre più professionisti, aziende o privati si fanno questa domanda: “Come posso cancellare i miei dati da internet?”.

Ci sono molti motivi per cui una persona o un’azienda può chiedersi come fare a cancellare completamente le informazioni che la riguardano dal web oppure eliminare solo una parte di esse, che magari minano la sua reputazione in ambito professionale o personale.

La strategia per eliminare questi dati da internet dipenderà dal luogo in cui si trovano. Difatti possono trovarsi nei social, in bollettini ufficiali dello stato, possono essere delle immagini, notizie pubbliche su giornali digitali, su blogs o in qualsiasi altro tipo di pagina web. Inoltre, tutte queste informazioni quasi sempre appariranno anche in Google, o in altri motori di ricerca.

Il team iReputation è composto da avvocati specialisti in diritto digitale, esperti informatici e professionisti del posizionamento web (SEO). Grazie alla collaborazione di tutti questi professionisti riusciamo a far sparire, eliminare o occultare qualsiasi tipo di informazione su Google, sui social, fori, bollettini ufficiali, giornali digitali, ecc…

I nostri clienti usufruiscono dei nostri servizi per far sparire informazioni riguardanti multe, processi giudiziari, fotografie compromettenti, guide telefoniche, documenti d’identità, diffamazioni a persone o aziende, spam telefonici, divorzi, bullismo verso minori sui social e altri contenuti compromettenti per la privacy e per la reputazione del cliente.

È importante sottolineare che l’eliminazione di queste informazioni non avviene in un solo giorno: si tratta di un processo lento e laborioso. Non è sufficiente richiedere a Google che venga eliminata l’informazione, in quanto non è Google che pubblica tali dati. Bisogna rivolgersi ai siti responsabili della pubblicazione e contattare direttamente i loro webmasters.

Bisogna tenere presente che per far sì che Google elimini quelle informazioni, è necessario che i dati non siano pertinenti o che siano eccessivi in relazione ai contenuti o al tempo trascorso. Molte richieste non vengono soddisfatte da Google (più del 40% viene rifiutato) proprio a causa della mancanza di tali requisiti. In questi casi bisogna applicare altri metodi tecnici e legali per raggiungere l’obiettivo.

 

Se quello che più ti interessa è sparire dal motore di ricerca, abbiamo la soluzione per te!

 

 

 

 

Condividi questo post