Come lo facciamo

Reputazione online

Possiamo aiutarti a generare i contenuti necessari perché la tua immagine e la tua reputazione migliorino. Ti daremo consigli sull’uso dei social, sulla creazione degli spazi e dei contenuti e soprattutto su quello che bisogna fare per crescere in maniera positiva e proteggersi dagli attacchi e da possibili danni. Lavoriamo con migliori professionisti del marketing online per riuscire a posizionarti e a migliorare la tua reputazione in Internet. Utilizzare dei meccanismi di posizionamento e generare dei contenuti di qualità è fondamentale per creare l’immagine che vogliamo proiettare in Internet.

I PASSI FONDAMENTALI PER MIGLIORARE LA TUA REPUTAZIONE

  1. SITUAZIONE ATTUALE Facciamo un’analisi della tua situazione attuale, definendo i tuoi punti forti e le tue debolezze sul web. Ti forniamo una diagnosi della tua identità digitale e della reputazione digitale della tua azienda.
  2. OBBIETTIVO Fissiamo l’obiettivo che vuoi raggiungere: avere più rilevanza, portare alla luce un determinato aspetto professionale, sparire dal web, ecc…
  3. STRATEGIA Definiamo una strategia che ci porterà ad ottenere gli obiettivi prefissati. Disponiamo di un team multidisciplinare che lavora in maniera coordinata con un solo fine: raggiungere il tuo obiettivo.
  4. AZIONI Realizziamo tutte le azioni necessarie in maniera strategica:

Creazione di pagine web/blogs

Posizionamento web (SEO/SEM)

Creazione e gestione di profili sui social

  1. MISURAZIONE E MONITORAGGIO Controlliamo la tua evoluzione e monitoriamo i miglioramenti raggiunti.
  2. MIGLIORAMENTO CONTINUO Una volta raggiunto l’obiettivo iniziale, continuiamo a lavorare per farti crescere ancora di più, perché la cura dell’immagine digitale è un processo che necessita di essere costruita mattone dopo mattone.

 

CREAZIONE PAGINE WEB E BLOGS

Vogliamo essere il tuo socio tecnologico e accompagnarti in tutte le fasi dei progetti tecnologici della tua azienda.

Se ancora non hai un’identità su internet o vuoi migliorare la tua immagine, svilupperemo la tua web corporativa , perché tu possa ottenere il migliore risultato con il minor costo possibile…

Se hai bisogno di vendere i tuoi prodotti online, ci occuperemo della tua web e-commerce.

Se vuoi pubblicare in internet o integrare la tua web corporativa, creeremo un blog con i migliori strumenti.

 

POSIZIONAMENTO WEB: SEO e SEM

Per avere la visibilità desiderata, è importante che i motori di ricerca (Google/Bing/Yahoo) mostrino la tua pagina fra i primi risultati. Ciò è imprescindibile per il successo del tuo progetto. Il problema è che molto difficile attirare clienti se non appari nelle prime pagine.

Come riusciamo a posizionarti?

Per farti apparire in prima pagina utilizziamo tecniche di posizionamento naturale o organico (SEO) e facciamo marketing sui motori di ricerca (SEM).

Cos’è e come funziona il SEO?

Il SEO consiste nell’ottimizzazione o miglioramento della pagina web, secondo le preferenze dei motori di ricerca. Questa ottimizzazione avviene in due sensi:

  • Interno (SEO OnPage): consiste nell’ottimizzare una pagina web per migliorare il suo posizionamento su Google e su altri motori di ricerca, migliorando il contenuto e il suo codice per ottenere una migliore esperienza dell’utente, uno dei fattori tenuti sempre più in considerazione quando si parla di posizionamento web.

 

  • Externo (SEO OffPage): si raggiunge un posizionamento migliore dotando di autorità e notorietà la pagina web, ottenendo referenze attraverso dei link.

Vengono applicate strategie di linkbuilding, ovvero si ottengono link di qualità da pagine web ben valutate da motori di ricerca.

Conosciamo le preferenze dei motori di ricerca, siamo attenti ai cambiamenti degli algoritmi di ricerca e ottimizziamo la tua pagina web facendoti apparire sempre fra i preferiti dei motori di ricerca più utilizzati (Google, Bing, Yahoo!).

Cos’è e come funziona il SEM?

Si usa la sigla SEM (Search Engine Marketing) per riferirsi alla pubblicità orientata, inizialmente ai motori di ricerca. La potenza degli annunci nella rete ha generato molteplici alternative di annunci diretti a utenti, in iReputation studiamo qual è il migliore per te, fra tutte quelle disponibili.

Annunci di ricerche in Google: appaiono i tuoi annunci quando gli utenti realizzano determinate ricerche, in questo modo appaiono le web adeguate quando se ne ha bisogno. È il metodo più diretto per vendere attraverso internet.

Annunci attraverso Google Shopping: il tuo prodotto apparirà direttamente fra i risultati delle ricerche. Appare un’immagine del prodotto, il titolo e il prezzo.

Remarketing: gli annunci si mostrano tenendo in considerazione gli interessi mostrati durante le visite precedenti degli utenti, in maniera che sia più facile raggiungere vendite in quanto si conoscono i gusti dei potenziali clienti.

Youtube shopping: permette di mostrare video pubblicitari dei tuoi prodotti nel tuo canale di Youtube.

Annunci su youtube: aggiunge pubblicità ai video di youtube, anche fuori dal tuo canale.

Annunci su facebook: campagne su Facebook Ads. Gli annunci appaiono sui maggiori social del mondo. È possibile mostrarli in maniera segmentata per Paese, età, sesso e anche interessi degli utenti nei social. Con Facebook Ads si può fare pubblicità anche su Instagram.

Annunci su Display: permette mostrare gli annunci su Blogs e riviste in internet.

Annunci su Linkedin: mostra gli annunci sulla più grande rete sociale professionale. Ti permetterà segmentarli per azienda, professione o interessi lavorativi.

SOCIAL

I social ci offrono grandi vantaggi per aumentare la visibilità e la presenza online della marca e per gestire la nostra immagine e la nostra reputazione online. Approfittiamo di tutte le opportunità che le piattaforme social ci offrono per migliorare l’immagine della marca e ottenere più leads.

Come facciamo?

Studiamo la situazione attuale del settore e la sua presenza nei social. In base a questo studio, creiamo e ottimizziamo i profili della marca nelle piattaforme in cui ci sono i tuoi clienti. Una volta localizzato il pubblico obiettivo, generiamo la migliore strategia per raggiungere gli obiettivi prefissati (branding, leads, notorietà).

Cosa puoi ottenere?

Con la giusta strategia per la tua marca, possiamo migliorare la presenza nei social, gestire la tua reputazione online, accrescere la tua comunità con un profilo adeguato alla tua immagine del marchio. Un profilo ottimizzato, coerente e attraente, e grazie a tutto ciò raggiungerai un aumento delle conversioni sociali con maggiori volumi di leads. In iReputation convertiamo i tuoi followers in clienti e trasformiamo i social in un nuovo canale di comunicazione, assistenza ai clienti e gestione di della reputazione online.

Servizi sui social

  • Report iniziale di presenza online del marchio, in Internet e nei Social
  • Analisi Reputazione Online
  • Creazione di profili e account sui social
  • Dinamizzazione dei social (community manager)
  • Strategia sui social
  • Miglioramento dell’immagine del marchio e creazione della comunità attorno al progetto
  • Proposte e campagne su mezzi social (Facebook Ads, Twitter Ads ed altri)
  • Distribuzione dei contenuti
  • Monitoraggio continuo
  • Elaborazione di una risposta alla comunità, collaborando con il cliente
  • Creazione di protocolli interni di uso e stile sui social.