BRAND LOYALTY

La Brand Loyalty è la preferenza abituale accordata da un consumatore a una determinata marca. In questi termini si descrive il comportamento di chi acquista esclusivamente, o quasi, una certa marca nell’ambito di una determinata categoria di prodotti o servizi. Tali clienti soddisfatti, quindi, scelgono liberamente di continuare il loro rapporto con il fornitore.

La Brand Loyalty secondo Aaker
Nell’ormai lontano 1997, Aaker definiva la Brand Loyalty come una misura dell’attaccamento del cliente ad una determinata marca. Attraverso questa misura è possibile compiere delle valutazioni circa la propensione al riacquisto di una marca da parte della propria clientela, oltre che la tendenza di un cliente a passare ad un’altra marca. La competizione, in questo ultimo caso, è una componente fondamentale che determina le scelte del consumatore.

iReputation offre un’ampia gamma di servizi di Brand Loyalty, contattaci per un preventivo ed un’analisi gratuita.

IL VALORE STRATEGICO DELLA BRAND LOYALTY

L’impresa deve saper conservare i propri clienti nel tempo, fidelizzandoli alla propria marca. Tale attività deve essere uno degli obiettivi fondamentali per l’azienda, dal momento che più i clienti sono soddisfatti e più è garantita una continuità dei guadagni nel lungo periodo.

La fedeltà al Brand (o Brand Loyalty), inoltre, aiuta il fornitore a ridurre i costi di marketing e costituisce un incentivo per i rivenditori a farne scorta.

CONTATTI


Compila il modulo, verrai subito ricontattato dal nostro Servizio Clienti in modo gratuito e senza impegno. Altrimenti chiamaci al numero  (0423) 1916 637 , le nostre operatrici e i nostri operatori sono sempre al tuo servizio.

Informazioni: info@ireputationdata.com

Contattaci